2° TOUR MOTO STORICHE 2015

Un altro Tour Storiche BMW MC Visconteo di grande successo domenica 17 Maggio 2015, aperto sia ai possessori di moto Storiche BMW che a tutti i Soci in regola con l’associazione 2015 desiderosi di avvicinarsi a questo seducente mondo che non pone limiti di età.

Il fascino e lo stile senza tempo delle BMW d’antan sono stati infatti protagonisti indiscussi dell’evento 2°Tour Storiche BMW organizzato dal BMW MC Visconteo, con il determinante contributo dei Tour Leader Gianluigi Ferrari e Carlo Pisaroni appassionati motociclisti e conoscitori delle due ruote BMW di oggi e di ieri.

37 partecipanti in sella a 16 moto storiche e 8 moderne, accompagnati da un caldo sole primaverile, hanno dato vita a un appuntamento davvero speciale, tra appassionati di tutte le generazioni, che ha preso il via dal punto di ritrovo di Settimo Milanese dove è stata prevista un’area per poter parcheggiare furgoni o auto con carrello. 

     

In pochi minuti il piazzale di ritrovo si è popolato di entusiasmo e di splendidi esemplari a rappresentare in un colpo d’occhio lo sviluppo della tecnologia motociclistica degli ultimi 60 anni: la più “storica” R69S, poi le R90S, R90/6, R50/5, R60 e a seguire le più recenti 80 G/S, R100RT.

Presentazioni di rito, un saluto di benvenuto a tutti i partecipanti e, dopo un breve brief, ecco che le nostre storiche signore  hanno iniziato a pieni giri la loro passeggiata, con un piglio da far invidia alle più giovani, risalendo i percorsi panoramici e poco trafficati che da vicino costeggiano le vie d’acqua tra Milano e il Lago Maggiore, seguiti anche da un equipaggio incuriosito cha ha chiesto di unirsi al gruppo nel tragitto. 180 Km. complessivi su strade d’altri tempi con il Naviglio Grande e il Ticino, secolari itinerari di collegamento lombardi, a fare da sfondo ad una sfilata di esemplari evergreen.

Il pranzo in riva al lago, nell’accogliente Angera, è stato il momento per scambiarsi racconti e aneddoti di avventure e spedizioni, spunti gelosamente custoditi e sussurrati sui “segreti” di lunga vita della propria BMW, ma anche l’occasione di far avvicinare a questo affascinante mondo coloro che lo conoscono ancora poco e di premiare Cesare, con i suoi invidiabili 80 anni portati benissimo, quale motociclista più storico dell’evento, passeggero di Pierangelo De Matteis.

La passione non conosce età e distanze: arrivederci a presto con la sezione Storiche del BMW MC Visconteo!

Login Form

Social