Befana Benefica 2016

TOUR CHIUSO
 Evento terminato
 
19
Data: Mercoledì 6 Gennaio 2016 08:00

Location: Milano  |  Città: Milano, Italia

Befana Benefica 2016

6 gennaio 2016

 

NOTE GENERICHE:

1) IMPORTANTE! Chiediamo la collaborazione di tutti nell’iscriversi se si è veramente interessati a partecipare, al fine di evitare le spiacevoli situazioni degli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda la prenotazione al ristorante per il pranzo. 

2) In caso di condizioni meteo particolarmente avverse quali neve o ghiaccio sulle strade, si valuterà se sospendere la nostra partecipazione all’evento.

 

DESCRIZIONE

 

La Befana Benefica è uno dei più importanti raduni motociclistici italiani con una lunghissima tradizione: basti pensare che dal 1967, anno del primo raduno, si è arrivati alla 49^ Edizione che ha visto la straordinaria partecipazione di migliaia di motociclisti che hanno invaso le vie di Milano con un imponente corteo scortato da Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale. 

Quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è di raggiungere oltre le 8.000 presenze! 

Organizzata da sempre con un oneroso lavoro di preparazione dallo storico Moto Club Ticinese e da un Comitato Organizzatore con il patrocinio della FMI, della Provincia e del Comune di Milano, l’evento si propone di portare la solidarietà dei motociclisti ad alcuni Istituti di Milano per disabili e portatori di gravi handicap mentali e fisici. 

E’ consuetudine portare secondo le proprie possibilità un piccolo dono e/o fare un’offerta indenaro presso i centri di raccolta coordinati dagli organizzatori sul luogo di partenza del raduno. Lì riceverete gadget e una medaglietta ricordo dell’evento. Dalle informazioni che ho ricevuto dagli organizzatori, sono particolarmente graditi:

- Dolciumi, possibilmente “morbidi” a causa dei gravi handicap che soffrono i destinatari;

- Indumenti, ovviamente in ottime condizioni o nuovi, compreso l’intimo.

- Prodotti per l’igiene personale (bagno schiuma/doccia, shampoo etc.)

- Giocattoli, ma sempre considerando coloro che li ricevono, quindi sono preferibili peluches, giochi semplici e non pericolosi per ingestione accidentale.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- Ore 08,00 ritrovo in Milano in Largo Augusto: al centro della Piazza c’è un monumento con  un ampio parcheggio per moto/scooter. Partenza per le ore 8,15. Le moto andranno ordinatamente parcheggiate per evitare di creare intralcio al traffico. Purtroppo e’ necessario partire presto per trovare un buon posto/parcheggio presso la location del, raduno invasa da migliaia di moto.

 

- Ore 8,30/45: Raggiungeremo Corso Sempione angolo via Melzi d’Eril per la partenza della manifestazione, prevista per le ore 10.00. Si raccomanda di stare sempre uniti il più possibile sia alla partenza che durante il percorso del corteo che prevede due fermate: a MILANO presso l’istituto “Don Orione” in via Caterina da Forlì 19 ed infine a CESANO BOSCONE presso l’Istituto “La Sacra Famiglia” in Piazza Mons. Moneta,1. 

 

- Ore 12,15-12,30: ci ritroveremo nei pressi dell’Istituto “La Sacra Famiglia” a Cesano Boscone e precisamente all’intersezione tra via Monegherio e via Benozzo Bozzoli per ripartire verso il ristorante per il pranzo.

- Sarà necessario stare compatti nel gruppo dietro al Tour Leader; alla prima fermata presso L’Istituto Don Orione mi fermerò dopo l’incrocio a destra per attendere tutti e ripartire per la seconda e ultima tappa presso L’istituto La Sacra Famiglia a Cesano Boscone.

- Ultima nota: chiedo a chi dispone dell’ impianto di radio ricetrasmittenti collegate alla moto di utilizzarle, mi sarà molto utile.

- Ore 13,00: sosta per il pranzo presso L’Agriturismo Camisani, a Gaggiano, Cascina Molino di Sotto (www.agricolacamisani.it). Menu’ tipico lombardo con antipasti tipici lombardi, 2 primi, secondo, dolce, caffè e bevande incluse. Prezzo previsto circa 25/30 Euro a testa. Ai partecipanti che desiderano che un familiare raggiunga il ristorante per il pranzo è ovviamente graditissimo, ma dovrete inviarmi una mail entro e non oltre il 3/1/2016 mattina. Rientro libero a casa nel pomeriggio.

 

Per ogni altra informazione, potete visitare il sito del Motoclub Ticinese a questo link: 

http://www.motoclubticinese.it/wp/category/la-befana-benefica

RACCOMANDO A CHI VOLESSE PARTECIPARE AL PRANZO D’INDICARE NELL’ISCRIZIONE “SI PRANZO”

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

SCHEDA TECNICA

 Ritrovo: Fare clic qui per immettere testo.

 Grado difficoltà: Facile

 Chilometraggio: Km. 40 circa.

 Disponibilità: 35 persone

 Quota: Si pagherà direttamente al ristorante

 

CHIUSURA ISCRIZIONI 

La data di chiusura iscrizioni è fissata per il giorno 3 gennaio 2016

 

TOUR LEADER

Nome: Francesco De Luca

Contatti: fdeluca4@gmail.com – 348 25 62 291 (ore serali)

 

 

Numero di posti
19
Telefono
+39 348 25 62 291 (ore serali)
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Largo Augusto
Milano, Italia

 

Google Maps


 

Lista Partecipanti

Francesco De LucaFrancesco De Luca (2) -- Confermato --
roberto de michelroberto de michel (1)
Giovanni PagnozziGiovanni Pagnozzi (2)
Gian Luigi FerrariGian Luigi Ferrari (1)
Antonio MazzaAntonio Mazza (1)
Antonino  PuleoAntonino Puleo (1)
diego rivolidiego rivoli (1)
Furio GranataFurio Granata (1)
Carlo PisaroniCarlo Pisaroni (2)
Orazio ValianteOrazio Valiante (1)
Giancarlo PortaGiancarlo Porta (1)
Pierangelo De MatteisPierangelo De Matteis (1)
Giuseppe MantegnaGiuseppe Mantegna (1)
Armando PuglieseArmando Pugliese (1)
Maurizio AielliMaurizio Aielli (1)
giovanni cocciarogiovanni cocciaro (1)
 

Powered by iCagenda

Login Form

Social