3° AGNELLOTREFFEN

ARCHIVIO
Date: Venerdì 15 Gennaio 2016 15:00 - Domenica 17 Gennaio 2016 17:00

Location: Pontechianale (CN)  |  Città: Pontechianale, Italia

AGNELLOTREFFEN

15 - 17 gennaio 2016

 

"AGNELLOTREFFEN è il raduno motociclistico invernale più alto d’Italia, e tra i più alti in Europa.

La 3° edizione si svolgerà a Pontechianale (CN) in Valle Varaita. 

Alla scorsa edizione hanno partecipato 1.070 motociclisti provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee. 

Il motoraduno è organizzato da Moto Raid Experience s.r.l. , attiva nel settore dei viaggi ed eventi per motociclisti, con il patrocinio di ATL Cuneese e del Comune di Pontechianale. 

L’evento inizierà alle ore 16 del venerdì quando saranno attesi presso l’area accoglienza i primi partecipanti. 

La quota di iscrizione di Euro 15,00 darà loro diritto ad una spilla ed una toppa celebrative, adesivi, l’accesso all’area campeggio ed ai suoi servizi, la partecipazione agli eventi previsti durante i due giorni della manifestazione ed un buono per un piatto completo da gustare al sabato sera presso uno dei locali convenzionati oppure presso l’area coperta sulla piazza di Pontechianale.

Solo per coloro che effettueranno la preiscrizione entro il 31/12/2015 è previsto in più un gadget esclusivo personalizzato Agnellotreffen.

Sarà presente un’area espositiva dove i partecipanti potranno conoscere le offerte artigianali e gastronomiche della zona. Vi saranno inoltre stand di aziende collegate al settore motociclistico.

Durante i due giorni del motoraduno ci saranno la motoparata del sabato pomeriggio, che partirà dal borgo di Chianale a 1.800 mt slm, alcuni dj set al sabato sera, la premiazione di alcune categorie di partecipanti, più altri eventi che verranno svelati in seguito. 

Oltre che in tenda sarà possibile alloggiare presso le strutture alberghiere della valle ed assaporare l’ottima cucina delle trattorie e dei ristoranti della zona. 

Agnellotreffen è nato a metà gennaio 2014 quando un gruppo di appassionati motociclisti decise di darsi appuntamento a Chianale per trascorrere un weekend in compagnia, in attesa di riprendere l’intensa attività motociclistica, che di solito gli permetteva di frequentarsi durante la bella stagione. 

La nevicata del giorno precedente unita ad una circostanza imprevista, che li costrinse a pernottare nelle tende che avevano con sè, diedero un fascino particolare all’esperienza vissuta tanto da spingerli a voler ripeterla. Durante la serata trascorsa ai piedi del Colle dell’Agnello nacque anche il nome di questo motoraduno invernale che si è inserito a pieno titolo tra altri due ben più famosi “animali”: l’Elefante ed il Pinguino."

PARTECIPATE NUMEROSI

 

 

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo

Pontechianale, Italia

 

Altre date


  • Da Venerdì 15 Gennaio 2016 15:00 a Domenica 17 Gennaio 2016 17:00

 

 

Powered by iCagenda

Login Form

Social