Silvretta

ARCHIVIO
 Evento terminato
 
22
Date: Sabato 25 Luglio 2015 00:00 - Domenica 26 Luglio 2015 17:00

Location: Silvretta  |  Città: Gaschurn, Austria

Silvretta

25-26 luglio 2015

 

Tour iLeader Stefano Rivolta

Descrizione:

La strada alpina Silvretta Hochalpenstraße si trova in Austria ed è considerata una delle strade panoramiche più belle delle Alpi.  E’ lunga 22.3 Km. e conduce in 30 tornanti al passo Bielerhöhe (strada con pedaggio) a un’altitudine di 2.032 metri. Da lì si gode una magnifica vista sul monte più alto del Vorarlberg, il Piz Buin (3.313 m) e su altre vette superiori ai 3.000 metri d’altezza.

Nell’itinerario di avvicinamento alla Silvretta: il Passo Aprica, tappa di molti tour del giro d’Italia, il mitico Passo Stelvio, con i suoi 36 tornanti del versante lombardo che conducono allo spettacolare campanile semisommerso del Lago di Resia. Sulla strada di ritorno dalla Silvretta: il piccolo stato del Liechtenstein, Coira e Lenzerheide, lo Julierpass, i i laghi di Sils Engadina ed il Malojapass. Il viaggio si concluderà con il rientro in Italia da Villa di Chiavenna in direzione Lecco.

 

Programma Preliminare

Sabato 25 Luglio 2015:   Ritrovo alle 7:45 presso area di servizio Brianza Sud A4 MI-VE con il pieno di benzina. Partenza puntuale alle 8:15 in direzione Bergamo per puntare verso il Lago di Endine, raggiungere Edolo e salire al Passo Aprica per una sosta prima di scendere verso Bormio, dove ci attende la spettacolare salita verso il Passo dello Stelvio, il valico automobilistico più alto d’Italia. Dopo la sosta pranzo, sazi ma non ancora appagati, ci attendono i gustosi 48 tornanti della discesa sul versante trentino per raggiungere Prato allo Stelvio e quindi, toccando Malles Venosta, andare a  percorrere la bellissima salita di tornanti che conduce all’ imperdibile Lago di Resia che nelle giornate di sole regala un panorama unico nel suo genere. Sosta foto e ripartenza per entrare in Austria in direzione Nauders e Landeck, virando dalla  statale principale verso la S188 per raggiungere lo Sporthotel Almhof di Ischgl, dove è previsto il pernottamento, rilassandoci in attesa di gustare le prelibatezze locali in un ristorante tipico della Paznauner Tal.

Domenica 26 Luglio 2015:    Al risveglio, riposati e coccolati dal silenzio della valle, è d’obbligo una ricca colazione prima di saltare in sella ai nostri boxer. In direzione Partnenen inizia la Silvretta Hochalpenstrasse, con il suo caratteristico paesaggio lunare, che in poche curve porta al bacino artificiale Silvretta Stausee, unico nel suo genere e il solo in Europa a poter vantare un servizio di barche a motore sopra i 2.000mt.  Con il sole si ammirano puntuali i 3.313mt. del Piz Buin ed altre vette tutte sopra i 3.000mt.  Foto di rito e poi tutti pronti per le 32 fantastiche curve che scendono verso Bludenz. Un saluto alla Silvretta prima di puntare verso Feldkirch ed il caratteristico stato del Liechtenstein, dove è prevista una sosta per ammirare il Castello di Vaduz. Rientro in Svizzera in direzione Coira per proseguire verso Lenzerheide e raggiungere l’inizio della salita dello Julierpass, passando per il Lai da Marmorera. Ultima sosta foto prima di ripartire verso Silvaplana Sils in Engadina, toccando Plaun da Lej ed il suo bellissimo lago di Sils ai piedi degli imponenti 3.303mt. del Corvatsch. Quindi il classico Malojapass e Villa di Chiavenna, liberi poi di scegliere tra la sempre affascinante SP72 del lago di Como o la SS36 per arrivare a Lecco per il rientro.

Il tour è prettamente stradale: si raccomanda di avere motociclette in buone condizioni di utilizzo, abbigliamento da viaggio con protezioni adeguate e penumatici con almeno un residuo 50% di battistrada. Mezzi con pneumatici non conformi a quanto sopra non verranno accettati a partecipare. 

SCHEDA TECNICA

Ritrovo:         Sabato 25 Luglio 2015 h. 7:45  presso Area di Servizio Brianza Sud

Grado difficoltà:Impegnativo

Chilometraggio:      circa 800 Km.

Disponibilità:         20 persone

Quota:        105€ a persona in camera doppia 

Non soci: supplemento 20€

Cena, B&B e tassa di soggiorno inclusi.  Esclusi i pranzi che saranno liberi.

 

CHIUSURA ISCRIZIONI 

La data di chiusura iscrizioni è fissata per il giorno 11 Giugno 2015

 

PAGAMENTO

Quota da versare contestualmente all’iscrizione, comunque entro il 11/06/2015 tramite: 

  • Bonifico Bancario presso il Credito Valtellinese - Agenzia 18 di Milano  IBAN: IT39B 05216 01623 000000003000 Causale:  SilvrettaTour BMW Motorrad Club Visconteo
  • Contanti presso la segreteria del BMW Motorrad Club Visconteo in via dei Missaglia 89 – Milano, negli orari di apertura segreteria

 

TOUR LEADER

Leader:  Stefano Rivolta

+39 347 810 4138(ore serali)

rivolta.stefano@alice.it 

Co-leader: Fabrizio Martinelli

+39 335 602 3681 (ore serali)

fabrizio.martinelli@mcvisconteo.it 

 

 

 

Numero di posti
22
Telefono
347 810 4138 (ore serali)
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Gruppo del Silvretta
Gaschurn, Austria

 

Altre date


  • Da Sabato 25 Luglio 2015 00:00 a Domenica 26 Luglio 2015 17:00

 

Lista Partecipanti

Stefano RivoltaStefano Rivolta (2) -- Confermato --
Fabrizio MartinelliFabrizio Martinelli (2) -- Confermato --
Franco OrsiFranco Orsi (1) -- Confermato --
Antonio RossettiAntonio Rossetti (1) -- Confermato --
Roberto de MichelRoberto de Michel (2) -- Confermato --
Daniele Dell'AlbaniDaniele Dell'Albani (1) -- Confermato --
CLAUDIO TOMELLACLAUDIO TOMELLA (1) -- Confermato --
tiziano torreggianitiziano torreggiani (1) -- Confermato --
Stefano AnnoniStefano Annoni (2) -- Confermato --
gianluigi merati (camera singola ?)gianluigi merati (camera singola ?) (1)
Francesco TrigliaFrancesco Triglia (1) -- Confermato --
Antonio Gagliasso Antonio Gagliasso (2) -- Confermato --
MAURO PEDOTTIMAURO PEDOTTI (1) -- Confermato --
GIOVANNI CANDELOROGIOVANNI CANDELORO (1) -- Confermato --
Marco MarzollaMarco Marzolla (1) -- Confermato --
Claudio BenagliaClaudio Benaglia (1) -- Confermato --
Walter IncertiWalter Incerti (1)
 

Powered by iCagenda

Login Form

Social