0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Francesco De Luca

Tour Leader

Francesco De Luca
Telefono
3482266657
Email
fdeluca4@gmail.com

Partecipanti all'evento
11

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Data

06 Gen 2022

Ora

Tutto il giorno

Costo

30,00

Posti disponibili

Etichette

ARCHIVIATO

Befana Benefica 2022

La Befana Benefica è uno dei più antichi e importanti raduni motociclistici italiani con una lunghissima tradizione: basti pensare che dal 1967, anno del primo raduno, siamo arrivati oggi alla 55^ Edizione che ha visto la straordinaria partecipazione di migliaia di motociclisti che hanno invaso le vie di Milano con un imponente corteo scortato dalla Polizia Locale. Quest’ anno l’obiettivo degli organizzatori è di raggiungere oltre le 8.000 presenze!

Organizzata da sempre con un oneroso lavoro di preparazione dallo storico Moto Club Ticinese e da un Comitato Organizzatore con il patrocinio della FMI, della Provincia e del Comune di Milano, l’evento si propone di portare la solidarietà dei motociclisti ad alcuni Istituti di Milano per disabili e portatori di gravi handicap mentali e fisici.

E’ consuetudine portare secondo le proprie possibilità un piccolo dono e fare un offerta in denaro presso i centri di raccolta coordinati dagli organizzatori sul luogo di partenza del raduno. Lì riceverete gadget e una medaglietta ricordo dell’evento. Dalle informazioni che abbiamo ricevuto dagli organizzatori, sono particolarmente graditi:

  • Dolciumi, possibilmente “morbidi” a causa dei gravi handicap che soffrono i destinatari;
  • Indumenti, ovviamente in ottime condizioni o nuovi, compreso l’intimo.
  • Prodotti per l’igiene personale (bagno schiuma/doccia, shampoo etc.)
  • Giocattoli, ma sempre considerando coloro che li ricevono, quindi sono preferibili peluches, giochi semplici e non pericolosi per ingestione accidentale.

NOTE GENERICHE:

  • Chiediamo la collaborazione di tutti nell’iscriversi se si è veramente interessati a partecipare, al fine di evitare le spiacevoli situazioni degli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda la prenotazione al ristorante per il pranzo.
  • In caso di condizioni meteo particolarmente avverse quali neve o ghiaccio sulle strade, si valuterà se sospendere la nostra partecipazione all’evento.
  • Con riferimento alle restrizioni per l’Emergenza COVID-19, ad oggi l’evento è confermato. Qualora sia annullato per ulteriori disposizioni sanitarie, sarete avvisati.
  • Ricordiamo a tutti di essere in possesso dei documenti/requisiti necessari per l’accesso a ristoranti ecc. secondo le recenti disposizioni sanitarie in merito all’emergenza COVID-19 che saranno in vigore alla data dell’evento.

 

 

Programma DELLA GIORNATA

  • Ore 08,00 ritrovo a Milano presso il parcheggio di Via Marco Pagano incrocio via del Burchiello, all’altezza della fermata della Metropolitana sulla destra dove è situato un ampio parcheggio. Partenza per le ore 8,30. Si raccomanda la massima puntualità. Purtroppo è necessario partire così presto per trovare un buon posto/parcheggio presso la location del raduno invasa dalle moto.
  • Ore 8,30: Raggiungeremo Corso Sempione angolo via Melzi d’Eril per la partenza della manifestazione, prevista per le ore 10.00. Ad oggi i referenti del MC Ticinese ci hanno confermato questa location, salvo diverse disposizioni del Comune, che saranno comunicate tempestivamente. Si raccomanda di stare sempre uniti il più possibile sia alla partenza che durante il percorso del corteo che prevede due fermate: a MILANO presso l’istituto “Don Orione” in via Caterina da Forlì 19 ed infine a CESANO BOSCONE presso l’Istituto “La Sacra Famiglia” in Piazza Mons. Moneta,1.
  • Ore 12,15-12,30: ci ritroveremo nei pressi dell’Istituto “La Sacra Famiglia” a Cesano Boscone e precisamente all’intersezione tra via Monegherio e via Benozzo Bozzoli per ripartire verso il ristorante per il pranzo.
  • Sarà necessario stare compatti nel gruppo dietro al Tour Leader; alla prima fermata presso L’Istituto Don Orione il TL si fermerà dopo l’incrocio a destra per attendere tutti e ripartire per la seconda e ultima tappa presso L’istituto La Sacra Famiglia a Cesano Boscone.
  • Ultima nota: chi dispone dell’impianto radio ricetrasmittenti collegate alla moto è invitato ad utilizzarle, sarà molto utile.
  • Ore 13,00 circa: sosta per il pranzo presso l’Agriturimo “lo Stallino” – Azienda Agricola F.lli Rossi – Cascina Tavernasco – 20012 Noviglio (MI) www.risorossi.it. Menu tipico lombardo con antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno, dolce, caffè e bevande (compreso vino) incluse. Chi desidera che un famigliare raggiunga il ristorante per il pranzo, dovrà inviare una mail a questo indirizzo fdeluca4@gmail.com entro e non oltre il 2 gennaio alle 18. Rientro libero a casa nel pomeriggio.

 

 

Per ogni altra informazione, potete visitare il sito del Motoclub Ticinese a questo link: www.motoclubticinese.it/La_Befana.htm.

RACCOMANDIAMO A CHI VOLESSE PARTECIPARE AL PRANZO D’INDICARE NELL’ISCRIZIONE “SI PRANZO”

COSTI

euro 30,00 a persona per chi si fermerà a pranzo

PAGAMENTO: tramite BB sul CC del Motoclub

  • bonifico sul conto presso il Credito Valtellinese – Agenzia 18 di MilanoIBAN: IT39B 05216 01623 000000003000.

 

Vi aspettiamo numerosi!

MCVisconteo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *