0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Francesco Triglia

Tour Leader

Francesco Triglia
Telefono
3485130510
Email
francesco.triglia@mcvisconteo.it

Co-Tour Leader

Arnaldo Sala
Arnaldo Sala
Telefono
3488808759
Email
arnaldo.sala@mcvisconteo.it

Luogo

Val Germanasca
Val Germanasca, Prali, TO, Italia

SCARICA PDF ALLEGATO

Continua a leggere

Partecipanti all'evento
14

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Weather

Nubi Sparse
9 °C
Wind: 3 KPH
Humidity: 1 %
Visibility: 3 KM

Data

19 Ott 2019 - 20 Ott 2019

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Costo

360 a coppia

Posti disponibili

Etichette

ARCHIVIATO

Castello di Aglié, Val Germanasca e le miniere di talco – 19/20 ottobre 2019

L’inizio dell’autunno ci vedrà percorrere le belle strade della Regione Piemonte, con una visita del famoso Castello di Agliè, un romantico trionfo di eleganza.

Una storia lunga sette secoli, che ha visto il passaggio di duchi, principi e re: il Castello di Agliè, già proprietà dei marchesi San Martino, vanta un antico e nobile passato, testimoniato dalla varietà degli allestimenti che ancora caratterizzano appartamenti e giardini.

Circondato da un parco con alberi secolari e grandi serre, il castello conta oltre 300 stanze con un patrimonio di arredi e collezioni prezioso ed eterogeneo, che spazia dai quadri ai reperti archeologici, fino alle sorprendenti raccolte ornitologiche e orientali. Il Salone da Ballo affrescato e la successione di ambienti d’epoca perfettamente conservati rendono il castello un trionfo di eleganza e splendore.

Dopo la visita guidata del castello ci dirigeremo poco lontano per la pausa pranzo (light lunch), che faremo presso il ristorante “Al Cantun” affacciato sul Lago di Candia Canavese (www.alcantun.it/), che gode la fama di essere fra I più apprezzati della zona.

Nel primo pomeriggio, dopo pranzo, ci dirigeremo verso la nostra meta per la sera, tenuta “La Cascinetta”, non lontano da Pinerolo (http://tenutalacascinetta.it/). Oltre ad essere una struttura a 4*, il ristorante annesso (NEH Restaurant) è uno dei locali gourmet della zona, dove verrà servito un menu di alta cucina.

Il giorno successivo, dopo l’ottima colazione, ci muoveremo lungo la Valle Germanasca in direzione Prali, dove visiteremo le Miniere di talco, rivivendo lo spirito e le condizioni dei minatori di inizio ‘900 (www.ecomuseominiere.it/).

Chiuderemo riprendendo le nostre moto per recarci a pochi Km di distanza per il pranzo, che faremo presso “La Foresteria” di Massello, vicino Prali (www.foresteriamassello.com).

SCHEDA TECNICA
● Ritrovo: Area di Servizio Novara NORD  .
● Grado difficoltà: Facile.
● Chilometraggio: circa 500 KM.
● Disponibilità: 12 camere matrimoniali (12 coppie/ 24 persone)
● Quota: 360,00 euro a coppia / 180,00 euro a persona

CHIUSURA ISCRIZIONI

La data di chiusura iscrizioni è fissata per il giorno 11 ottobre 2019 PAGAMENTO Saldo dell’intera quota di € 360,00/coppia da versare contestualmente all’iscrizione e, comunque, entro e non oltre il 10 ottobre 2019. E’ possibile saldare la quota di partecipazione tramite: – bonifico sul conto presso il Credito Valtellinese – Agenzia 18 di Milano IBAN: IT39B 05216 01623 000000003000 Oppure – in contanti presso la segreteria del BMW Motorrad Club Visconteo in via dei Missaglia, 89 – Milano (negli orari di apertura segreteria)

NOTA: IL TOUR SI TERRÀ AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 6 COPPIE (12 PERSONE) ED IN CASO CONTRARIO VERRÀ ANNULLATO

TOUR LEADER
Nome: Francesco Triglia & Laura Ladavas

Contatti:

francesco.triglia@mcvisconteo.it – 348.513 05 10 (ore serali)
lladavas@yahoo.it – 347 53 188 96 (ore serali)

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *