0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG

Partecipanti all'evento
0

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Data

17 Mag 2014 - 17 Dic 2018

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Posti disponibili

Etichette

ARCHIVIATO

La Verde Bassa

La Verde Bassa

17 maggio 2014

 

Il ritrovo è presso il Ristorante Mexicali di Viale Ortles 62 a Milano alle 08:30 con il pieno di benzina e pronti a metterci in movimento alle 08:45.

Imboccheremo subito Via Ripamonti e ci immetteremo sulla SP142 attraversando Casaletto Lodigiano, il fiume Lambro ed a Lodi Vecchio procederemo sulla SP115 fino a Lodi, che circumnavigheremo dalla tangenziale sud.

Superata Lodi, ci inebrieremo coi profumi primaverili e col verde brillante delle campagne della bassa padana, fino a raggiungere il fiume Serio, che attraverseremo all’altezza di Pianengo, non senza aver fatto una pausa caffè a Crema.

La destinazione successiva, percorrendo la SP44, sarà Soncino, all’altezza del quale attraverseremo il fiume Oglio, dirigendoci verso Orzinuovi, Manerbio e, dopo aver superato il fiume Mella, Gottolengo.

Da qui, attraversato l’ennesimo fiume – questa volta il Chiese – ci dirigeremo verso la nostra meta, Médole.

 

Dopo pranzo, è prevista una visita guidata alle attrazioni locali (Médole è una cittadina piena di spunti per arte e cultura), fra le quali spiccano la pieve romanica di Santa Maria Genitrice, il convento dell’Annunciata, la chiesa di San Rocco, Villa Coffani e la Parrocchiale; ci farà da guida uno dei soci dell’Associazione Genius Loci Medole (http://www.geniuslocimedole.blog.com/).

 

Completato il tour guidato, che durerà circa un’ora e mezza, ci rimetteremo in moto per il rientro, attraversando il parco del fiume Mincio, e ripercorrendo le campagne della bassa verso casa.

Chi volesse rientrare velocemente a Milano, potrà andare ad imboccare l’autostrada a Desenzano del Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *