0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Roberto Lugari

Tour Leader

Roberto Lugari
Telefono
3479805130
Email
roberto.lugari@mcvisconteo.it

Co-Tour Leader

Walter Incerti
Walter Incerti
Telefono
3482251402
Email
walter.incerti@mcvisconteo.it
Massa Marittima

Luogo

Massa Marittima

SCARICA PDF ALLEGATO

Continua a leggere

Partecipanti all'evento
19

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Prossimo evento

Data

16 Ott 2020 - 18 Ott 2020

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Costo

€ 375,00/persona in camera doppia - € 445,00/persona in camera singola

Posti disponibili

Etichette

CHIUSO

MAREMMA

Questa regione tra le più belle d’Italia, ci porterà a vagare tra la naturale bellezza delle dolci colline Toscane, vi proponiamo un tour ricco di un fascino davvero unico che si materializza nei sui splendidi panorami, Eremi e Abbazie di rara bellezza. In autunno lo scenario è da cartolina: vigneti, alberi dai mille colori, prati verdi e cipressi che fanno ombra ad antichi casali fatti di pietra, un vero spettacolo, senza dimenticare che anche le strade che percorreremo sono tra le più belle del nostro splendido paese.

Saliremo verso il vulcano spento più alto d’Italia, dal suo cuore vengono alla luce le famose acque sulfuree di cui è ricco questo territorio. Attraverseremo degli splendidi borghi come Pitigliano, Sovana e dopo aver percorso strade capaci di immergerci nelle armonie di queste terre ci fermeremo a Bagno a Vignoni che è davvero unica: in nessun’altra località in Italia potremmo trovare  una piscina, ubicata nella piazza centrale, piena di acqua termale calda costruita esattamente sopra la fonte originale di acqua termale, la stessa di cui usufruivano anche i Romani.

Proseguire il nostro tour raggiungendo anche la splendida Abbazia di San Galgano, con un’enorme chiesa senza tetto e l’eremo di Monte Siepi dove, secondo la leggenda, San Galgano si ritirò a vita eremitica nel 1170. Come simbolo di pace infisse la sua spada dentro la roccia, dove si trova ancora oggi e probabilmente l’autore della narrazione di Re Artù aveva solcato quei luoghi e assorbito la leggenda. Proseguiremo poi verso il nostro tour attraversando un paesaggio caratterizzato da vigneti e dal fascino unico delle “Crete Senesi”.

Riprenderemo le nostre moto per dirigerci nuovamente a nord, attraverseremo le splendide terre toscane ed per far rotta verso il chianti, quella zona collinare della Toscana famosa in tutto il mondo per il paesaggio pittoresco e per l’ottimo vino. Proseguiremo poi in direzione Firenze in direzione di Gioco Scarperia per imboccare una tra le più belle strade per noi motociclisti, la Raticosa, che percorreremo per il nostro rientro, soddisfatti per aver vagato in tanta magnificenza e bellezza.

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *