0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG

Partecipanti all'evento
0

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Data

09 Mag 2015 - 10 Mag 2015

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Posti disponibili

Etichette

ARCHIVIATO

Piacentino

PIACENTINO

9-10 maggio 2015

 

Descrizione Tour

GIORNO 1

Il ritrovo, come di consueto, sarà presso la prima area di servizio dopo il casello autostradale della Milano Bologna, alle 8:00 in punto con il pieno di benzina.

Cominceremo il nostro tour percorrendo l’autostrada fino a Fiorenzuola d’Arda, da dove ci immetteremo sulla statale in direzione di Fidenza, attraversando il Fiume Taro all’altezza di Collecchio.

Dopo Langhirano si comincerà a percorrere le strade bellissime che ci vedranno attraversare Cortirano, Compiano, fino al passo Pradarena fra Emilia e Toscana.

Sul passo è prevista la sosta pranzo al ristorante “Carpe Diem” (http://www.albergocarpediem.com/), dove potremo rifocillarci con piatti tipici per un pasto leggero (stuzzichini di benvenuto, tortelli verdi alla vecchia Modena, arrosti misti con patate al forno, gelato, acqua, vino – poco – e caffè……previste pietanze per vegetariani).

Dopo la sosta, il nostro viaggio riprenderà immergendoci nella provincia di Massa Carrara, in direzione di Casola in Lunigiana, e prendere la Cisa in direzione della nostra meta finale a Pontermoli, dove sosteremo presso la Ca’ del Moro (http://www.cadelmororesort.it/).

La struttura permette un completo relax con SPA a nostra disposizione (sono esclusi i trattamenti quali massaggi, che comunque potranno essere prenotati singolarmente).

La sera, sempre all’interno della struttura, è prevista la cena a base di antipasto tipico (salumi locali con focaccia aromatica, torte di verdure, verdure ripiene, frittelle di farina di castagne con ricotta), Testaroli al pesto, Coscio di agnello di Zeri al forno con patate, Dolce, acqua, vino (questa volta senza limiti) e caffè.

 

GIORNO 2

Al mattino, dopo la ricca colazione proposta dal Ca’ del Moro, il ritrovo è alle 9:00 motomontati per indirizzarci subito verso Borgo Val di Taro e Varese Ligure.

Da qui ci immergeremo nel Parco naturale della Val d’Aveto in direzione Ferriere fino alla meta di Grazzano Visconti, simpatico borgo completamente costruito in stile medievale (http://www.grazzano.it/).

La sosta per il pranzo la faremo presso il “Ristorante del Biscione” (http://www.albiscione.it/) deliziandoci con le specialità piacentine a base di Antipasto Salumi tipici Piacentini, Primo Piatto (Pisarei e fasö o Risotto all’Ortrugo) un Secondo Piatto di Coppa arrosto alla piacentina Patate al forno oppure fritte, Dolce Dessert della casa, Caffè, Vini (in bottiglia) Gutturnio D.O.C. Acqua minerale in bottiglia.

Dopo il pranzo il rientro è libero.

SCHEDA TECNICA

•Ritrovo: Area servizio San Zenone (la prima in direzione Bologna sulla A1)

•Grado difficoltà: Facile.

•Chilometraggio: 500KM.

•Disponibilità: 40 persone

•Quota: 140,00 euro in camera doppia / 160,00 euro in camera singola (5 disponibili)

 

LA QUOTA COMPRENDE il pranzo di sabato 9/5, l’accesso alla SPA con set ciabatte+accappatoio, la cena presso in Ristorante interno alla Ca’ del Moro, la colazione, il pranzo e parcheggio di domenica 10/5 a Grazzano Visconti.

CHIUSURA ISCRIZIONI

La data di chiusura iscrizioni è fissata per il giorno 3 maggio 2015

 PAGAMENTO

Saldo da versare contestualmente e comunque, entro e non oltre i 10 gg. dall’iscrizione, tramite:

-bonifico sul conto presso il Credito Valtellinese – Agenzia 18 di Milano

IBAN: IT39B 05216 01623 000000003000 

Oppure

-in contanti presso la segreteria del BMW Motorrad Club Visconteo negli orari di apertura

 

TOUR LEADER

Nome: Francesco Triglia

Contatti: francesco.triglia@mcvisconteo.it – 348 513 05 10 (ore serali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *