0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Roberto Lugari

Tour Leader

Roberto Lugari
Telefono
3479805130
Email
roberto.lugari@mcvisconteo.it

Co-Tour Leader

Walter Incerti
Walter Incerti
Telefono
3482251402
Email
walter.incerti@mcvisconteo.it
ISCRIVITI

SCARICA PDF ALLEGATO

Continua a leggere

Partecipanti all'evento
14

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Data

29 Ott 2020 - 03 Nov 2020

Ora

8:00 am - 7:00 am

Costo

€ 890,00/persona in camera singola - € 725,00/persona in camera doppia

Posti disponibili

Etichette

APERTO

SARDEGNA

La Sardegna è una terra antica. C’è addirittura chi pensa che la Sardegna sia una punta della mitica Atlantide. Di certo la civiltà nuragica, nata e sviluppatasi in Sardegna, abbracciò un periodo di tempo che va dalla piena età del bronzo (1800 a.C.) al II secolo d.C., ormai in epoca romana. Con questo tour potremo visitare questi luoghi preziosi in un contesto molto “esclusivo” dato il periodo.

Ci accorgeremo di ciò già all’arrivo al Porto di Golfo Aranci, il punto di partenza di questo giro della Sardegna, avremo già modo di immergerci nei profumi di questa terra, la nostra prima meta sarà il Supramonte. Percorreremo anche le bellissime strade dell’entroterra che mai come in questo periodo saranno quasi ad uso esclusivo. I paesaggi che offre sono incantevoli con fitte foreste verdi. Al termine della giornata percorreremo la mitica strada Orientale Sarda che ci porterà ad Arbatax dove soggiorneremo per la prima notte.

Da Arbatax ci muoveremo il giorno seguente per circumnavigare il massiccio del Gennargentu ed esplorare gli arcaici paesini delle Barbagia che si adagiano alle sue pendici, ci dirigeremo poi verso il centro della Sardegna attraversando le regioni del Sarcidano e della Marmilla fino a raggiungere Sardara dove potremo rilassarci e fare un bagno sotto le stelle in una piscina termale collocata all’interno dell’hotel dove alloggeremo.

Rimontiamo in sella e ci dirigiamo verso l’interno nei territori del Montiferru percorrendo strade attorcigliate su se stesse, nel perfetto stile dell’isola, dove la guida diverte e il traffico è assente. Transiteremo dal lago Omodeo, il lago (artificiale) più grande della Sardegna e faremo rotta verso Bosa dove faremo una pausa per esplorare la città, e per visitare il Castello dei Malaspina, dal quale si  gode di una vista panoramica mozzafiato. Ci attende ora una delle strade più belle in assoluto per un motociclista  che ci condurrà nella splendida Alghero, cittadina di respiro catalano, dove soggiorneremo e consumeremo un cena gourmet a base di pesce presso uno dei migliori ristoranti del luogo.

L’ultimo giorno esploreremo la Gallura, la regione nord-orientale dell’isola che presenta un costa frastagliata e articolata, con strette e lunghe insenature, rocce granitiche e fronteggiata da numerose isole tra cui Tavolara e tutte quelle dell’Arcipelago di La Maddalena.

Il nostro tour si concentrerà quindi principalmente nella parte nord e centrale dell’isola, sarà l’occasione per scoprire come questi tratti di costa così belli, come questi luoghi dell’entroterra nascondano dei panorami mozzafiato racchiusi in un’isola ricca di storia e tradizioni.

Prenota Tour

Disponibili ancora 6 posti
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *