0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Walter Incerti

Tour Leader

Walter Incerti
Telefono
3482251402
Email
walter.incerti@mcvisconteo.it

Co-Tour Leader

Roberto Lugari
Roberto Lugari
Telefono
3479805130
Email
roberto.lugari@mcvisconteo.it
Sardinian

Luogo

Sardinian

Partecipanti all'evento
17

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

  • Tour Collio
  • Data
    25 Giu 2021 - 27 Giu 2021
  • Ora
    8:00 am - 6:00 pm

Data

29 Mag 2021 - 06 Giu 2021

Ora

8:00 am - 8:00 am

Posti disponibili

Etichette

CHIUSO

SARDEGNA

Full immersion nell’isola alla scoperta dei panorami, dei profumi e delle strade poco trafficate con gli asfalti quasi perfetti e le geometrie rotonde delle curve che sapranno regalare un gran divertimento. Un itinerario suggestivo da percorrere in una settimana di scorribande su strade poco battute dal turismo di massa. La moto è il mezzo ideale per scoprirne gli angoli più suggestivi, dove i cespugli di macchia mediterranea, i lecci e le sughere colorano e profumano ogni cosa.

Partenza sabato 29 maggio alle ore 22.00 da Livorno (organizzeremo itinerario nella giornata di sabato per avvicinamento al porto di imbarco ma per chi volesse potrà trovarsi con il gruppo sottobordo) arrivo a Golfo Aranci il giorno successivo.
30 maggio: percorreremo le strade panoramiche della Costa Smeralda e ci addentreremo all’interno dei monti della Gallura con salita sul Limbara, arrivo nel primo pomeriggio ad Alghero dove avremo tempo per una visita al centro cittadino, pernottamento in Hotel 4* in centro e cena presso ristorante in Alghero.
31 maggio: lasciati i bagagli in hotel ci gusteremo la giornata nei dintorni di Alghero raggiungeremo la nota spiaggia della Pelosa a Stintino, Capo Caccia e ci divertiremo sulle note curve della Alghero Bosa e di Scala Piccada.
01 giugno: lasciamo Alghero per dirigerci al sud ripercorrendo quella meravigliosa strada litoranea che è l’Alghero-Bosa, ci addentreremo quindi nell’interno attraverso strade tortuose che si snodano nelle impenetrabili foreste del Montiferru per raggiungere la Giara di Gesturi dove ci aspetta l’amico custode della Giara che ci farà vedere questo ambiente incontaminato abitato dai famosi cavallini e dove potremo fare un goloso spuntino a base di prodotti tipici sardi seduti sui massi all’ombra dei sughereti. Terminata la visita ci dirigiamo verso Cagliari per il pernottamento presso hotel in centro 4*, giretto per il centro e cena in hotel.
02 giugno: giornata alla scoperta di uno dei tratti costieri più belli della Sardegna meridionale e della regione del Sulcis con visita a una delle miniere dell’iglesiente. Le strade sono meravigliose e divertenti ricche di curve e saliscendi con sfondo meravigliosi panorami, ce ne sarà per ogni gusto. Rientro in hotel a Cagliari e cena in hotel.
03 giugno: lasceremo Cagliari per esplorare l’altro lato della costa fino a raggiungere Villasimius, altri panorami magnifici si presenteranno all’orizzonte, proseguiremo quindi con qualche deviazione verso l’interno fino a raggiungere Arbatax dove alloggeremo in hotel 4* sulla spiaggia. La cena verrà consumata in hotel o in ristorante in Arbatax a seconda della disponibilità.
04 giugno: partenza per un giro intorno ai monti del massiccio del Gennargentu, oggi niente panorami marini ma incredibili panorami in zone incontaminate e suggestive e visita a borghi antichi dove scoprire la vera essenza della Sardegna. Pranzo in caratteristico agriturismo a base di porceddu e specialità barbaricine. Rientro nel pomeriggio ad Arbatax e cena in hotel o ristorante in Arbatax.
05 giugno: lasciamo Arbatax per percorrere la mitica strada orientale sarda fino a Cala Gonone, proseguiremo lungo la costa fino a Siniscola dove devieremo per una incursione nel Supramonte per poi raggiungere il porto di Golfo Aranci dove ci imbarcheremo in serate per fare rientro su Livorno.
06 giugno: arrivo in prima mattina al porto di Livorno, per chi ha ancora voglia di macinare chilometri organizzeremo itinerario di rientro attraverso la Garfagnana e le Alpi Apuane, per chi invece desidera disfare velocemente i bagagli potrà rientrare in autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *