0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
Robert Helm

Tour Leader

Robert Helm
Telefono
335209051
Email
robert.helm@mcvisconteo.it

Co-Tour Leader

Francesco Triglia
Francesco Triglia
Telefono
3485130510
Email
francesco.triglia@mcvisconteo.it

Partecipanti all'evento
17

    Confermato
    In attesa di conferma

Utenti in lista d'attesa

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Prossimo evento

Data

11 Giu 2021 - 13 Giu 2021

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Posti disponibili

Etichette

CHIUSO

Sulle Strade Bianche Dell’Eroica – Off leggero per moto pesanti

Tour di 3 giorni “SULLE STRADE DELL’EROICA” dal 11.06.2021 al 13.06.2021

Tour ufficiale alla scoperta delle strade sterrate bianche del Chianti.
“L’Eroica” è un itinerario nato come percorso di strade sterrate bianche da percorrere con la bici da corsa.
Un circuito ad anello di 209 km che percorre le strade secondarie sterrate ed asfaltate intorno a Siena, da quelle del Chianti passando della Val d’Arbia, la Val d’Orcia, le Crete Senese fino a Montalcino.
Il percorso per chi lo affronta con le bici da corsa è abbastanza impegnativo tra continui sali e scendi tra le colline, i cipressi ed i vigneti. In moto invece è estremamente godibile e fattibile anche in coppia.
Ma nessuno mette fretta lungo l’Eroica, che va affrontata con spirito di iniziativa, con la voglia di andare avanti su strade sterrate. Obbligatorie sono le soste per scattare delle belle foto del paesaggio.
L’Eroica ci porta lontano dal fremito della città, addentrandoci nella Toscana più rustica e genuina, quella che ancora vive tra i colli di una fantastica regione.

Programma:
1° giorno 11.06.2021: 400 km ca. solo asfalto.

Ritrovo ore 8.15 Area di servizio San Zenone Ovest, il primo venendo da Milano dopo la barriera sulla A1. Partenza 8.30 tutti con pieno e pipi fatti.
Percorriamo l’autostrada A1 fino all’imbocco dell’autostrada della Cisa, che prendiamo per uscire a Fornovo di Taro.

Da li ci perderemo per le curve e controcurve delle stradine dell’Appennino fino a pranzo, che sarà effettuato secondo le norme vigenti al momento del viaggio. Scendiamo verso Lucca ed Empoli e poco dopo ci addentriamo nel Chianti per raggiungere il “Podere Le Noci” a Gaiole in Chianti, che sarà il nostro campo base per i prossimi due pernottamenti e le cene. La piscina della struttura è già operativa, cosi chi volesse rimanere presso la struttura invece di fare il giro in fuoristrada ha modo di rilassarsi in maniera consona (https://hotellenoci.com/hotel/).

2° giorno 12.06.2021: partenza 9.00.

Giornata intera dedicata al percorso dell’EROICA, che si snoda prevalentemente su stupende strade secondarie sterrate e asfaltate lungo il mitico percorso ad anello di 209 km con panorami tutti da gustare. La sosta per il pranzo è prevista a Buonconvento. Visto che si rientra allo stesso albergo viaggeremo leggeri. Esiste la possibilità di rientro da qualsiasi punto del percorso con strade asfaltate.

3° giorno 19.07.2020: 400 km ca. solo asfalto.

Partenza alle 8.30 e rientro passando dalle bellissime strade panoramiche dell’Abetone e vari altri passi rimanendo negli appennini fino a Fornovo di Taro da dove prendiamo l’autostrada per il rientro. La sosta pranzo sarà verso Frassinoro.

LIVELLO DIFFICOLTA’: impegnativo.
Il tour è stradale in andata e ritorno, mentre il percorso dell’eroica è per circa la metà su strade sterrate.
L’anello dell’EROICA è prevalentemente off-road leggero, misto al mototurismo stradale di largo respiro; un tour ideale per ogni motociclista che ama il godere della bella guida in qualsiasi condizione, della buona tavola, dell’eccellente vino e dei meravigliosi paesaggi.
Vista la tipologia del percorso, raccomandiamo un attento controllo della propria moto prima della partenza che deve essere in perfette condizioni e in grado di percorrere almeno 1500 km senza bisogno di
manutenzione straordinarie. Un occhio di riguardo alla condizione degli pneumatici che saranno messi un po’ “sotto pressione”.
La moto deve essere di tipo Enduro Stradale, o una crossover, l’importante è che abbia una buona luce da terra. Anche se consigliati, non necessariamente deve montare pneumatici tassellati. Si percorre comunque tutto il tragitto in sicurezza e con un po’ di accortezza anche in coppia. E all’occorrenza si può tagliare per strade asfaltate.

COSTI

175,00€ per persona in camera doppia

230,00€ in camera singola

I costi comprendono:

2 pernottamenti presso il Podere Le Noci con trattamento di mezza pensione (colazione a buffet e cena che prevede primo piatto + secondo piatto con contorno + dessert, bevande escluse).
Le quote non comprendono benzina, pedaggi autostradali, pranzi, bevande e consumazioni in albergo, bevande consumate durante la cena e qualsiasi altra spesa non indicata.

per qualsiasi ulteriore info contattare

  • Robert Helm +39 335 209051 mail: robert.helm@mcvisconteo.it
  • Francesco Triglia +39 348 513 0510 mail: francesco.triglia@mcvisconteo.it 

Disponibilità: 20 persone, 6 camere singole e 7 doppie

PAGAMENTO
In unica soluzione contestualmente all’iscrizione
– bonifico sul conto presso il Credito Valtellinese – Agenzia 18 di Milano – IBAN: IT39B 05216 01623 000000003000