Abbiamo ricevuto le candidature per l'elezione a completamento del Consiglio Direttivo del BMW Motorrad Club Visconteo per il biennio 2024/2025.

Si sono candidati come Consiglieri le seguenti persone in ordine di ricezione della candidatura:

  1. Cesare Vecchietti

Di seguito si riporta il testo trasmesso dal candidato a motivazione e supporto della propria candidatura:

Sono un socio del nostro Motoclub dal 2014 e ho il piacere di condividere con voi la passione per le nostre moto . Fin dall'inizio della mia esperienza qui, ho partecipato attivamente alla vita del club, cogliendo l'opportunità di incontrare molte persone e di condividere tour indimenticabili. In questa comunità  ho sviluppato una profonda connessione con lo spirito delle due ruote BMW.
Ho partecipato a numerosi tour, impeccabilmente organizzati, e ho potuto constatare il valore di queste attività nel creare un ambiente coinvolgente e stimolante per tutti i soci. Apprezzo l'impegno del Motoclub anche nei confronti della sicurezza stradale e delle iniziative sociali.
Ritengo che il nostro Motoclub abbia un grande potenziale per diventare ancora più inclusivo e rispondere alle esigenze di tutti i soci. Se mi darete fiducia, mi impegnerò ad ascoltare attentamente le vostre idee e a trasformarle in azioni concrete. Molte delle vostre aspirazioni sono emerse già nella survey dello scorso luglio, ma sono convinto che ce ne siano  molte altre da esplorare insieme.
Sono consapevole delle responsabilità che comporta questo ruolo e prometto di mettere in pratica le mie capacità di ascolto e di attenzione alle persone, al fine di garantire un ambiente sereno e armonioso per tutti i nostri soci, mantenendo viva la passione per i viaggi che con esse intraprenderemo.
Spero di poter contare sul vostro sostegno e sulla vostra fiducia. Insieme, possiamo contribuire alla crescita e al successo continuo del nostro Motoclub.
Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto e la vostra considerazione.

Vi ricordiamo che le elezioni si terranno in occasione della prima Assemblea Ordinaria utile.

 

 

A partire da oggi sono aperte le candidature per le elezioni a completamento del Consiglio Direttivo del BMW Motorrad Club Visconteo per il biennio 2024/2025.

Se desideri diventare parte attiva nella organizzazione del Motoclub, ti chiediamo di inviare:

All'indirizzo candidature@mcvisconteo.it

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 29 febbraio 2024.

 

Abbiamo pubblicato i teaser dei tour e degli eventi della stagione 2024.

Se hai già rinnovato la tua quota associativa per il 2024, puoi accedere alla tua area riservata per consultare il calendario completo e iniziare a pianificare la tua avventurosa stagione motociclistica con noi!
Se invece non lo hai ancora fatto, cosa stai aspettando?
La stagione sta per cominciare e non vorrai perderti l'opportunità di condividere nuove emozioni insieme a noi!

Rinnova la tua quota ora e preparati ad affrontare un'esperienza indimenticabile in sella alla tua moto.
Siamo pronti a farti vivere una stagione ricca di avventure e adrenalina.

Non perdere tempo, unisciti a noi e lascia che la passione per le due ruote ci guidi verso nuovi orizzonti!

 

Come ogni anno, ritorna l'evento motociclistico milanese della Befana Benefica, organizzato da Motoclub Ticinese e giunto alla 55^ edizione.
Potevamo mancare? Certo che no!!!
Dopo aver percorso le vie di Milano assieme a migliaia di altri motociclisti, scortati dalla Polizia Municipale, e lasciati i doni al Piccolo Cottolengo Don Orione ed alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone, concluderemo in modo conviviale la giornata pranzando presso il Ristorante VII Miglio di Settimo Milanese.
Prenota da QUI il tuo posto a tavola. Qualora volessi partecipare solo alla manifestazione, senza fermarti a pranzo, potrai farlo senza problemi: ti chiediamo solo di inviare una mail a segreteria@mcvisconteo.it confermandoci la tua presenza.

Ti aspettiamo!

 

Unisciti a noi per un'indimenticabile cena di Natale presso la location esclusiva del Super Garage messaci espressamente a disposizione per l'evento dal nostro dealer BYmyCAR.
La location si delinea lungo la strada come un fotogramma isolato tratto da un film americano anni Cinquanta. Ma se l’epoca è quella, l’ambiente no: non siamo su una highway californiana ma in pieno centro a Milano, precisamente in via De Amicis . È qui che sorge tra 1948 e ’49 il «Super Garage», autorimessa con officina, oggi sede della concessionaria: un edificio avveniristico, forme plastiche nello spazio, giochi di aggetti e rientranze, di piani prospettici, linee oblique, profondità. Quasi una quinta teatrale, e non è un caso, l’ha progettato l’architetto Tito Bassanesi Varisco con Mario Guerci. L'opera è inserita da Piero Bottoni nella Guida del 1954, che segnala l'edificio nell'antologia di edifici moderni di Milano. Nel commento, Bottoni evidenzia come l'architettura dell'edificio rappresenta un "ottimo esempio di interpretazione architettonica di un tema decisamente industriale quale è quello delle autorimesse; tanto più apprezzabile se si confronta con le centinaia di altri che attristiscono l'aspetto della città". A distanza di tanti anni l'edificio mantiene intatta la propria validità e a buon titolo può essere citato come un modello non eguagliato.
Il Motoclub Visconteo ti invita a celebrare insieme le festività natalizie in questo ambiente unico, circondato da moderni capolavori di design quali sono le nostre moto. Preparati ad immergerti in un'atmosfera magica, dove la passione per le due ruote si unisce alla gioia del Natale.
Durante la serata, potrai gustare una deliziosa cena placé con specialità culinarie selezionate e preparate con cura.
Sarà l'occasione perfetta per condividere la tua passione per le moto con altri appassionati e stringere nuove amicizie all'interno della nostra piccola comunità.
Inoltre, non mancheranno momenti di intrattenimento, la serata sarà infatti animata dalla musica del Dj Set che creerà l’atmosfera perfetta fino a tarda ora sulla dancefloor con sonorità anni '80 e sorprese natalizie che renderanno la serata ancora più speciale.
Non perdere l'opportunità di vivere un evento indimenticabile insieme al Motoclub Visconteo, prenota ora il tuo posto per la cena di Natale: i posti sono limitati, quindi affrettati!

In data 24 ottobre 2023 si è riunita in seconda convocazione, presso la sede della Concessionaria ByMyCar in Via dei Missaglia 89 Milano, l'Assemblea Ordinaria degli Associati dell'Associazione "BMW Motorrad Club Visconteo - Associazione Sportiva Dilettantistica" per l'elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci per il biennio 2024-2025 e del Presidente del Consiglio Direttivo (rif. Convocazione del 21 settembre 2023).

Al termine dello scrutinio sono risultati eletti alla carica di Consigliere i seguenti Soci:

 

Nome

Cognome

Voti ottenuti

Arnaldo

Sala

75

Walter Incerti

61

Vincenzo Miglietti

58

Robert Helm

48

Luca Ferrari

38

Francesco Triglia

38

Roberto Lugari

37

Gianni Soffritti

27

Giorgio Vanzanelli

21

Alla Presidenza del Consiglio Direttivo è stato riconfermato l'attuale Presidente, Francesco Triglia.

Per quanto riguarda il Collegio dei Sindaci è stata accettata le disponibilità della Socia Maria Teresa De Lorenzo e, trattandosi di organo facoltativo, rimarremo in attesa di eventuali altre disponibilità.

Nella Riunione Soci del 4 ottobre 2023 sono stati presentati gli esiti della Survey dello scorso mese di luglio.

Pubblichiamo la presentazione fatta quella sera per permettere anche a chi non avesse potuto partecipare di sapere cosa è emerso dalla Survey e come i suggerimenti ricevuti saranno tradotti nelle prossime attività del Motoclub.

Ricordiamo che attraverso il form Proponi un Tour (a cui si accede da I Tour) è possibile proporre tour e argomenti per serate a tema e webinar.

Il Consiglio Direttivo ringrazia ancora chi ha voluto dare e darà in futuro il proprio contributo per rendere il Motoclub sempre più vicino ai Soci.

Per vedere la Survey clicca BMW Motorrad Club Visconteo - Survey Luglio 2023

 

Abbiamo ricevuto le candidature per l'elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente del BMW Motorrad Club Visconteo per il biennio 2024/2025.

Si sono candidati come Consiglieri le seguenti persone in ordine di ricezione della candidatura:

  1. Vincenzo Miglietti
  2. Luca Ferrari
  3. Arnaldo Sala
  4. Gianni Soffritti
  5. Walter Incerti
  6. Giorgio Vanzanelli
  7. Francesco Triglia
  8. Robert Helm
  9. Roberto Lugari

Cliccando sopra i nominativi potrete leggere la loro presentazione.

Vi ricordiamo che le elezioni si terranno il giorno 24 ottobre 2023 in occasione dell'Assemblea Ordinaria convocata in prima convocazione alle ore 08:30 presso la sede ByMyCar di Via dei Missaglia 89, 20142 Milano e, mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione alle ore 19:00.

Essendo un momento importante per il nostro Motoclub vi invitiamo a partecipare numerosi.

 

A partire da oggi sono aperte le candidature per l'elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente del BMW Motorrad Club Visconteo per il biennio 2024/2025.

Se desideri diventare parte attiva nella organizzazione del Motoclub, ti chiediamo di inviare:

All'indirizzo candidature@mcvisconteo.it

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 07 ottobre 2023.

 

Tour di cultura itinerante

 

Tour di esordio del Consigliere Giorgio Vanzanelli: divertimento puro in scenari fiabeschi!

Di due ruote non ci sono solo quelle a pedali, che richiedono sudore e fatica. Un lungo viaggio in moto, però, non è meno avventuroso ed impegnativo. Ed è anch’esso un’occasione molto attrattiva per sensibilizzare e chiedere donazioni per una causa solidale. Questi intrepidi Personal Fundraiser sono l’esempio che anche i bikers, proprio come i colleghi in bicicletta, possono lanciare ottime campagne di raccolta fondi.

Fino a Capo Nord a 73 anni

Non si finisce mai di stupire e di stupirsi. È quello che deve aver pensato Fulvio Rosasco quando, insieme all’amico Loris, ha messo nel mirino un sogno ancora non realizzato. Un viaggio in moto fino a Capo Nord per un (quasi) neo motociclista 73enne. “Ho scoperto la moto dopo la pensione, ma non sono uno che fa le cose a metà. In passato, appena avvicinatomi alla corsa, nel giro di 10 mesi avevo partecipato alla Maratona di New York. Stavolta volevo fare qualcosa di simile, percorrendo oltre 9mila km in 21 giorni. Partiremo da Como il 18 giugno e torneremo il 9 luglio”.

In sella per la disabilità

A itinerario pianificato e spese già tutte sostenute di tasca propria, avviene però un incontro che dà un nuovo senso a questa impresa. “Ad aprile scorso ho conosciuto l’Associazione Le Vele di Pioltello (Milano) durante una cena al Motoclub Visconteo e mi ha colpito molto il loro progetto sul ‘Dopo di noi’. Tramite formazione e inserimento lavorativo punta ad accompagnare le persone con disabilità verso l’autonomia e l’inclusione sociale. Non posso aiutarli come volontario, ma ho deciso di sostenerli con una raccolta fondi”. Così quella che doveva essere solo una traversata estrema è diventato un viaggio solidale.

Obiettivo già raggiunto!

E la campagna In moto fino a Capo Nord per le Vele ha già quasi raggiunto l’obiettivo prima della partenza. “Ho raccolto 12.500 euro per ora attivando solo la cerchia degli amici tramite WhatsApp. Conoscevo Rete del Dono perché utilizzata sia dal mitico Fabrizio Cosi di ‘Podisti da Marte’, sia da 'Laura Ladavas di AMO Amici di Marco ETS'.

I loro consigli sono stati utili, come quello di mandare almeno due reminder alle persone. Non mi aspettavo questa risposta, soprattutto ora che c’è anche l’emergenza Emilia-Romagna. Anche se non conoscono direttamente l’associazione, donano perché si fidano di me. Io sono pronto ad aumentare l’obiettivo e a usare anche Instagram per raggiungere più persone”.

 

Magnifica esperienza in un'Eroica bagnata: la pioggia ha permesso di non mangiare polvere e tenere un ritmo ben sostenuto.

Un encomio a Milena e Paola, le ns. conducenti che si sono comportate egregiamente, sia in off-road sia on road.

Un'eroica fatta da eroici, per nulla spaventati dal "metti-togli-metti-togli" l'antipioggia: un divertimento puro, su strade magnificamente selezionate.

4 Giugno,  11 moto e 16 Soci per rendere Omaggio alla Montagna

Hai qualche domanda?

Contattaci
Menu
usercrossmenuchevron-right