Domenica 2 aprile 2023 con l'esperta guida di Vincenzo Miglietti, 12 soci (2 dei quali neofiti assoluti) si sono cimentati nella guida in fuoristrada gustando la soddisfazione di impolverare le proprie moto.
La giornata è cominciata con alcune nozioni teoriche per impostare la posizione corretta nella guida in piedi. Ci siamo poi trasferiti in un campo dove abbiamo messo in pratica quanto ascoltato. Birilli e curve a destra e sinistra ci hanno aiutato a capire come gestire il peso delle nostre "belve".
Quindi, attraverso sterrati e qualche single track, siamo scesi verso sud lungo la sponda ovest del Ticino assaporando passaggi tra le risaie e ... impolverandoci!
Dopo l'energetico pranzo alla Cascina Cason Polo abbiamo raggiunto il Ponte di Barche di Bereguardo, che abbiamo attraversato, per poi risalire la sponda orientale del fiume e rientrare alla partenza.
In totale quasi 120 km di fuoristrada per una giornata che ha segnato l'avvio ufficiale della stagione offroad del Motoclub che quest'anno sarà particolarmente ricca di appuntamenti.
Una bella esperienza che contiamo di riproporre presto.
Grazie a tutti i partecipanti per l'entusiasmo che ci avete trasmesso!!
seguici anche su instagram e facebook