Programma del corso:
Generale
Le attività e gli esercizi in moto saranno svolti in un’ampia area chiusa protetta e appositamente attrezzata presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina. Nella sessione teorica in aula verranno affrontati svariati temi, scendendo nello specifico con confronto attivo e diretto con i partecipanti e cercando di analizzare e risolvere le specifiche criticità personali.
Allo scopo di rendere quest’esperienza più efficace e completa sono anche previste due sessioni in pista (riservata al Motoclub) di circa 10/12’ insieme agli istruttori per sciogliersi un pò, divertirsi e prendere confidenza con la moto in un ambiente protetto; tale attività non avrà naturalmente velleità sportive e pistaiole, bensì la finalità di potersi avvicinare e scoprire, sempre tenendo del margine, il proprio limite, quello della moto e delle gomme in totale sicurezza in un contesto senza auto, muri e quant’altro.
Attività/esercizi
Il corso è focalizzato sulle seguenti attività/esercizi:
Il format del corso prevede un confronto costante con tutti i partecipanti per analizzare eventuali criticità personali e specifiche.
Gli esercizi e le prove pratiche avranno una tempistica variabile in funzione delle esigenze dei partecipanti.
SCHEDA TECNICA:
• Ritrovo: Alle ore 8:30 presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina
• Grado difficoltà: Facile
• Chilometraggio: -
• Disponibilità: 14 moto
• Quote: € 179/persona
La quota comprende:
- Corso con istruttore e 2 ingressi in pista
- Buono pasto
- Servizio foto
Resta escluso dalle quote di partecipazione tutto quanto non espressamente previsto.
CHIUSURA ISCRIZIONI
La data di chiusura iscrizioni è fissata per il giorno 31.05.2024
REGOLE DI DISDETTA
Entro 3 giorni solari dalla data di iscrizione al Tour, l’annullamento della prenotazione comporterà la cancellazione della prenotazione stessa ed il rimborso integrale, anche dell’intero importo versato. Decorsi 3 giorni solari, l’importo pagato verrà restituito immediatamente nel caso di annullamento del Tour senza penali e/o nel caso in cui ci sia sostituzione, da parte di un altro socio, nella lista dei partecipanti. Negli altri casi, l’importo pagato verrà restituito dopo l’effettuazione del Tour e dopo la chiusura dei conteggi in caso di assenza di penali a carico del Motoclub. In presenza di penali, dovute alla mancata partecipazione, queste verranno detratte dall’importo versato, fino a concorrenza dello stesso.
TOUR LEADER:
Giorgio Vanzanelli
393 9028153
giorgio.vanzanelli@mcvisconteo.it