I Nostri Tour
/
Scheda Tour

Foliage d’Autunno alle 5 Terre

8 December 2023
-

8 December 2023

Sold Out

Descrizione

Pensiamo al foliage e la mente ci porta subito alle foreste canadesi e del nord degli Stati Uniti… ma anche senza volare lontano (con un aereo o con la mente) esistono vicino a noi dei bellissimi posti dove assaporare la variopinta atmosfera autunnale da raggiungere in moto.

Quale scusa migliore per fare uno degli ultimi giri della stagione?

L’appennino ha forse 100 Passi uno più bello dell’altro e la zona tra il Piacentino e la Liguria di Levante non fa eccezione!
Ecco che percorreremo la Val Trebbia e la Val d’Aveto per passare dalla Pianura al mare in strade godibilissime da guidare, da osservare da fotografare. Faremo un passaggio a Portofino per andare a chiudere la nostra giornata alle porte delle 5 Terre. Domenica percorreremo la Moyenne Corniche delle 5 Terre verso Levante correndo alti sul mare tra scorci e bellissimi su Punta Mesco e il Parco omonimo fino a godere il sapore di Porto Venere e l’isola della Palmaria.
Torneremo verso Ponente attraverso il Passo del Bracco superato il quale imboccheremo il Cento Croci per risalire in Emilia attraverso boschi di castagni che ci aspettano per il foliage; e giù verso Bardi ed il suo
Castello; le colline dolci del parmense dove nasce il miglior formaggio del mondo avranno preso il sopravvento. Eccoci a imboccare di nuovo la strada verso casa. Il percorso in moto è estremamente godibile e sempre fattibile anche in coppia. Questo itinerario a portata di mano ci sorprenderà per luoghi particolari insieme ai più noti luoghi del Levante Ligure.

Vuoi vedere più informazioni?

Hai qualche domanda?

Contattaci
Menu
usercrossmenuchevron-right