I Nostri Tour
/
Scheda Tour

Passo del Faiallo

21 April 2024
-

21 April 2024

8:00 am

-

6:30 pm

gratuito

Chiuso

Descrizione

Tour di un giorno in Liguria che unisce la bellezza dei luoghi con il piacere della guida.

Il Faiallo rientra tra i “luoghi del cuore” per molti bikers che, passando per l’incantevole Sassello, discendono poi verso la Riviera.

Stiamo parlando di curve decise quanto quelle di tanti passi: la montagna da un lato e lo strapiombo dal lato opposto, ma con una cosa in più: il bel mare della Liguria che fa da cornice con Genova e la costa sino a Portofino. Uno spettacolo unico!

Il ritrovo è fissato alle ore 08.30 presso l'area di servizio Cantalupa Ovest all'imbocco dell'autostrada Milano-Genova (per chi arriva da Milano è l'area di servizio prima dell'uscita per il Forum di Assago). Faremo un tratto autostradale per raggiungere in breve tempo le prime colline dell'alessandrino e ci inerpicheremo quindi per il parco naturale delle Capanne di Marcarolo dove faremo una sosta caffè. Il nostro itinerario proseguirà per raggiungere il passo del Faiallo dove godremo - tempo permettendo - di una vista eccezionale sul mare della Liguria e su Genova.

Deliziati da questo luogo si prosegue per valicare il monte Beigua e si scende al mare a Varazze dove ci fermeremo per una sosta pranzo libera e quattro passi per sgranchire le gambe sul lungomare o nel caruggio. Il rientro è un classico con sosta a Sasselo per acquistare i famosi amaretti.

Per le condizioni e tipologia delle strade il tour è consigliato a conducenti esperti.

 

Vuoi vedere più informazioni?

Hai qualche domanda?

Contattaci
Menu
usercrossmenuchevron-right